top of page

Biscotti Pokerini al KAMUT®


Oggi sono stati preparati i nostri biscotti con farina KAMUT®. Il Kamut è una farina registrata da un'azienda del Montana, USA, e indica una particolare varietà, mai ibridata né incrociata, prodotta e garantita da agricoltura biologica di grano. Questa farina, nota con il nome di Khorasan KAMUT®, è stata coltivata sin dal tempo dell'impero egizio nelle regioni iraniane. Il legame con l'Egitto scaturisce dal nome che è quello del geroglifico egizio che indicava il grano e che era conosciuto come il grano del faraone Tut.


Molto versatile, esso è un'antenato del grano duro, con qualità e proprietà superiori al frumento.


I nostri biscotti al Kamut nascono dalla volontà di realizzare un biscotto buono e fragrante ma al tempo stesso più leggero e meno zuccherato degli altri. Allo zucchero viene sostituito il miele, che ha un contenuto calorico più basso, e l'alta digeribilità e le proprietà nutritive della farina Khorasan KAMUT® garantiscono un biscotto perfetto!


Una volta passati al forno non resta altro che metterli nei sacchettini e saranno pronti per essere mangiati!​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​



Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page