Dal 1958...

...oltre 50 anni di pane fresco sulla vostra tavola!

Il procedimento di lavorazione dei nostri prodotti è il metodo più classico dell'arte della panificazione. Le nostre ricette si sviluppano ancora con l'utilizzo delle bighe, ovvero i cosiddetti "lieviti lunghi" mantenuti in un'apposita cella refrigerata a 18°C, per un minimo di 24 ore. Sono costituiti essenzialmente da acqua, farina e lievito naturale, cui seguono altre tre fasi di lievitazione ben distinte.

All'origine del processo produttivo si svolge un'attenta e rigorosa selezione delle materie prime che vi verranno impiegate: per tutti i prodotti, olio extravergine d'oliva dai frantoi più prestigiosi d'Italia e farine di prima qualità, per i singoli tipi di prodotti rosmarino profumato del Mediterraneo, grano schiacciato da macine in pietra, nella migliore tradizione contadina, deliziose olive e pomodori maturati al caldo sole del Sud Italia.

Proprio queste attenzioni ci consentono di realizzare del pane apprezzato da moltissimi clienti, con una fragranza e una bontà che ci distinguono e con una particolare attenzione anche all'utilizzo di prodotti grassi come strutto e olio che abbiamo limitato o tolto da moltissime varietà per ottenere un prodotto ancora più salutare e adatto per tutte le diete.

La nostra storia

LE ORIGINI

La nostra storia come panificio nasce nel 1958 grazie alla volontà di Antonino e Flora.

Insieme decidono di imparare l'arte di "fare il pane" e aprono il loro panificio a S.Eufemia di Borgoricco, un piccolo paesino immerso nella provincia padovana.

Gli inizi sono quelli più difficili ma anche più affascinanti: i chilometri percorsi da Antonino in bicicletta per consegnare il pane fresco di casa in casa, le serate di Flora passate a portare il carbone vicino al forno per il mattino seguente, i racconti dei figli attorno al tavolo ad impastare "Montasù" e "Cornetti".

La storia della nostra azienda è quella tipica di una azienda familiare con i figli che crescendo respirano già l'aria del lavoro e sono impegnati fin da piccoli nelle attività aziendali. Renzo, Oriella, Leris e Michela sono i quattro figli che sono entrati a poco a poco collaborando con i genitori fino agli anni 90' quando il panificio Sorato passa nelle mani dei due fratelli Renzo e Leris. La crescita è poi graduale, con il panificio che apre nuovi punti vendita nei paesi limitrofi fino ad arrivare a sette negozi, gli ultimi nelle città di Noale e Camposampiero.

 

In ogni nostro negozio il cliente diventa centrale ed è consapevole di poter trovare solo prodotti genuini e puliti, realizzati con le migliori materie prime e da oltre cinquant'anni di attività è proprio questo il nostro punto di forza.

 

Dal 1958...

... non solo pane!

Negli ultimi anni poi la nostra offerta si è allargata a prodotti come i grissini tirati a mano dai sapori diversi, integrale, al mais, aromatizzati al pomodoro... il più famoso Ciottolino, ma ancora i nostri biscotti, dai più ricercati Ricciarelli alle mandorle a quelli più leggeri biscotti al grano khorasan Kamut® o integrali. Senza dimenticare la nostra focaccia casalinga, realizzata ancora come nel 1958 e apprezzatissima dai nostri clienti o i prodotti più ricercati come il Panettone natalizio o la Focaccia Veneziana.

L'invito è senza dubbio di provare uno dei nostri prodotti il più presto possibile, con la consapevolezza che non rimarrete delusi e con la promessa che ogni volta che visiterete uno dei nostri negozi sarete invitati a provare qualcosa di nuovo, qualcosa di buono, qualcosa che noi, come famiglia in primo luogo, siamo orgogliosi di offrire e condividere con voi.

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.